BEVANDE ANALCOLICHE | I SUCCHI DI FRUTTA | BEVANDE ANALCOLICHE | Contattaci | Links

I Succhi di Frutta

Annunci di Lavoro

Succhi, Concentrati e Nettari di Frutta

Quando si desidera bere un analcolico la scelta cade di frequente sui succhi di frutta, bevande dissetanti e ricche di vitamine e sali minerali, in misura maggiore o minore a seconda dei casi. Possiamo, infatti, scegliere tra una moltitudine di succhi che si distinguono in particolare per la percentuale di frutta in essi contenuta.

I succhi di frutta propriamente detti nascono interamante dalla spremitura di frutti senza l'aggiunta di zuccheri e pertanto in essi è presente solo il fruttosio naturale. La percentuale di frutta è del 100%, diversamente da quanto accade con concentrati e nettari, bevande analcoliche ugualmente gustose.

Dove

In particolare i concentrati nascono dall'eliminazione di una parte dell'acqua che è naturalmente presente nella frutta e per almeno la metà sono costituiti da frutta.

La percentuale diminuisce nel caso dei nettari, bevande che contengono tra il 30 e il 50 per cento di succo o di polpa di frutta diluiti in acqua e che spesso sono insaporiti da zuccheri, oltre che da acido citrico (o succo di limone).

In tutti i casi si tratta di bevande analcoliche ricche di vitamine, sali minerali e carboidrati il cui apporto energetico non è particolarmente significativo, in special modo se si scelgono alcuni frutti, come il pompelmo, la mela e l'ananas.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio