BEVANDE ANALCOLICHE | I SUCCHI DI FRUTTA | BEVANDE ANALCOLICHE | Contattaci | Links

Bevande Analcoliche

Annunci di Lavoro

Sciroppi, Latte di Mandorla e Orzata

Una valida alternativa alle bevande analcoliche gassate e ai tradizionali succhi di frutta è fornita dagli sciroppi composti da essenze o succhi natuali ai quali sono stati aggiunti acqua, dolcificanti e conservanti.

Gli sciroppi sono gli ingredienti base per le granite che ci allietano nei mesi caldi con il loro sapore fresco ed il piacevole ghiaccio tritato.

Un'altra bevanda rinfrescante è il latte di mandorla, frutto di una lunga tradizione culinaria che, partendo dalle regioni del sud Italia, ha conquistato molti.

Dove

Si tratta di una bevanda genuina preparata con mandorle, zucchero ed un poco di pazienza dal momento che è indispensabile lasciare riposare il composto per diverse ore. Una volta pronto, il latte di mandorle ripaga lautamente per l'attesa rinfrescando quando abbinato con ghiaccio e rendendo speciale il caffè.

Le mandorle sono un ingrediente anche dell'orzata, altra bevanda analcolica nata da una lunga tradizione e preparata con diversi ingredienti, tra i quali cereali, semi, noci e per l'appunto mandorle. Il denso latte, che in origine nasceva dall'orzo, va poi diluito con acqua prima d'essere gustato in tutta la sua golosità.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio